Come usare al meglio le funzioni del forum

« Older   Newer »
  Share  
Angie6
view post Posted on 1/7/2006, 13:03




Come non perdere nessun messaggio.


Credo che un pò tutti hanno capito che quando il pulsante, accanto al nome della sezione, è di colore rosso intenso significa che c'è una nuova discussione o una nuova risposta.
Però a volte capita che nella stessa sezione ci siano più di una discussione attiva e nella schermata principale compare solo quella postata più di recente. Allora il consiglio è di cliccare sul nome della sezione e vi comparirà l'elenco completo di tutte le discussioni che essa contiene. Vi comparirà un quadratino rosso con una piccola V bianca: questo significa che quella discussione ancora non l'avete letta.

image

Ma per essere ancora più sicuri di non perdere nessun messaggio ancora non letto, vi consiglio un procedimento semplicissimo.
Nella schermata principale del forum, a destra, proprio prima dei vari riquadri delle sezioni e, comunque sotto la tag board dei messaggi veloci, c'è una scritta "Discussioni attive". Bene, cliccando quella scritta compariranno tutte le discussioni che non avete ancora letto o quelle a cui sono state aggiunte delle risposte.

image
 
Top
Raging Cow
view post Posted on 10/7/2006, 12:02




Angie, scusami, lo so che non c'entra niente con l'informatica ma ho pensato che tanto tu puoi cancellare questo messaggio dopo averlo letto. Volevo ringraziare te e Lucyna, (LUCYYYYYY, CI SEIIII????BACIOZZI E MANY THANKSSSSSSSSSS)ho letto il vostro messaggino in ritardo e mi ha fatto un immenso piacere, quel giorno sono stata impegnata con le nozze di una cuginetta e come se non bastasse, ho la cattiva abitudine di tirare fuori dalla borsa il cell in modo talmente sporadico che me lo ritrovo sistematicamente con la batteria scaricata al punto che non lo posso nemmeno riaccendere. Ho tentato di chiamarvi al cell prima ma eravate fuori. Vi bacio e vi ringrazio ancora. baciozzi. Please, destroy this message after reading.

p.s. ah, quel povero Tenny, che giorno è andato a scegliere, ma non poteva stare ancora a crogiuolarsi in pancia e veniva fuori leoncino, dico io? In fondo quella pigrona di Robi ha aspettato diciotto giorni in più, quindi non è che sia impossibile.
 
Top
Angie6
view post Posted on 10/7/2006, 14:56




OT

Ciccina, non cancello un bel niente! ;) Il nostro SMS veniva dal cuore, e penso che tu lo sappia questo. TVTB!!!! E ancora tantissimi auguri!!!! :flowers2:

P.S. Ciccio voleva a tutti i costi avere un figlio lo stesso giorno del tuo compleanno, il copione!!!! Lo ha detto a noi :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: E poi meglio un Cancerino, non è vero????? :love2: :love2: :love2: :love2:

:flag_italy: :flag_italy: :flag_italy: :flag_italy:
 
Top
Angie&Lucy
view post Posted on 11/6/2008, 11:13




IL PANNELLO DI CONTROLLO



Il Pannello di Controllo contiene una serie di opzioni disponibili agli utenti registrati al forum. Per accedervi utilizza il link "Opzioni", posizionato in cima ad ogni pagina del forum stesso. Il Pannello di Controllo permette di controllare tutti gli aspetti del tuo profilo utente quali: profilo personale, avatar, messaggi privati, opzioni di visualizzazione del forum.

Il tuo profilo personale

- Modifica profilo - Qui puoi inserire varie informazioni riguardanti la tua persona quali: data di nascita, indirizzo del tuo forum/sito web, i tuoi interessi, etc. Tutte queste informazioni sono assolutamente opzionali e verranno mostrate a tutti gli utenti del forum che desidereranno visualizzare, tramite l'opportuna opzione, le informazioni del tuo profilo personale.
- Modifica firma - E' un testo o delle immagini che appariranno in coda ad ogni messaggio che invierai al forum. Nella firma puoi utilizzare il Codice HTML ed IBF personalizzandola ulteriormente. Ricordati che la firma è spesso regolata da rigide regole (riportate solitamente nelle regole generali del forum) che ne limitano la lunghezza e/o il numero di immagini che è possibile inserirvi: questa limitazione si rende necessarie per consentire un agevole navigazione tra le discussioni del forum anche a chi è sprovvisto di veloci connessioni alla Rete Internet.
- Modifica avatar - Avatar è chiamata l'immagine che verrà visualizzata sotto il tuo nome utente in tutti i messaggi che invierai al forum. Puoi scegliere uno degli avatar messi a disposizione dal forum oppure puoi inserire l'URL di un'immagine raggiungibile via web così come caricare nel forum un avatar presente nel tuo Hard Disk (il file non deve superare i 20 KByte). Seleziona l'opzione che preferisci e tieni presente il fatto che, così come accade per la firma, l'avatar potrebbe essere regolamentato da rigide regole che ne limitano l'utilizzo e il formato (consulta il regolamento del forum per maggiori informazioni).
 
Top
3 replies since 1/7/2006, 13:03   235 views
  Share