Consigli"libreschi"per le vacanze e non.

« Older   Newer »
  Share  
liu!
view post Posted on 9/7/2010, 22:37




Allora:
Hornby sempre e comunque.

Irvine Welsh,quello di "Trainspotting"(grandioso anche il film),di cui sto leggendo"Il Lercio".Da talmente il voltastomaco il protagonista che ti chiedi come diavolo fai a continuare a leggerlo.La risposta è semplice:la scrittura è talmente travolgente che non puoi farne a meno.

"Animal Factory"di Edward Bunker.
é un noir,un genere che solitamente nn leggo se si esclude Camilleri che non so se può essere catalogato come autore di noir.Comunque,lo comprai diversi anni fa per poi abbandonarlo dopo le prime pagine.In tempi in cui quello che vedi in libreria non ti soddisfa,l'ho ripreso in mano e meraviglia,l'ho letto tutto d'un fiato.é la storia di Ron e Earl,il primo finisce in galera per spaccio,è giovane,intelligente e carino cosa che in prigione soprattutto in una prigione come San Quentin non ti rende la vita facile.Earl ha quasi quarant'anni molti dei quali passati dietro le sbarre.Sa come muoversi nell'ambiente carcerario e prende sotto la sua ala protettiva Ron quasi questo potesse considerarsi una sorta di"espiazione".Il libro ti entra dentro,i personaggi sono di quelli che non vorresti abbandonare.E non guasta il fatto che l'autore di prigione se ne intenda essendovi stato "ospite" molte volte.Io ho amato questo libro e ancora non riesco a staccarmene.Ne è stato tratto anche un film.

In questi giorni con Repubblica esce"Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"di Mark Haddon.Lo lessi quando uscì e devo dire che non è affatto male.Non fatevi fuorviare dal titolo,racchiude ben altro.

Aspetto i vostri consigli donne.
 
Top
liu!
view post Posted on 12/7/2010, 22:16




Posso aggiungere"Il ritratto di Dorian Gray"di Wilde e"Gente di Dublino"di Joyce?Per chi ama i classici che sono sempre un punto di riferimento.
 
Top
1 replies since 9/7/2010, 22:37   45 views
  Share