il sodalizio con zio Ridley
Poll choicesVotesStatistics
1 Un'ottima annata7 [38.89%]
4 Robin Hood6 [33.33%]
2 Americam Gangster4 [22.22%]
3 Body of lies1 [5.56%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

il sodalizio con zio Ridley

« Older   Newer »
  Share  
k3lly
icon10  view post Posted on 27/5/2010, 17:17




Insomma, oramai parecchie pensano che il sodalizio di Russell con Ridley Scott (regista a mio parere abbastanza discontinuo in quanto accanto a pietre miliari del cinema ha diretto anche c***te pazzesche) sia oramai giunto alla frutta.

Sarei curiosa di sapere quale tra i film che hanno girato insieme è quello che vi è piaciuto di più e perché. Naturalmente non ho incluso Il Gladiatore la cui vittoria sarebbe stata scontata per i noti motivi che sappiamo tutte.

Vi va di votare?
 
Top
paanda
view post Posted on 27/5/2010, 18:20




fatta eccezione per il gladiatore che è e rimane il meglio!!! :clap.gif: :clap.gif: penso che american gangster sia il migliore dei film girati dalla coppia crowe/scott.un pensiero affettuoso va ad un'ottima annata :flowers2: ma,secondo me, cinematograficamente vale meno di american gangster
 
Top
chicca60
view post Posted on 27/5/2010, 20:39




naturalmente io ho votato un'ottima annata perchè sono legata particolarmente a quel film...
ora , io non ho visto proprio tutta la filmografia di scott, ma è un regista che a me piace. Capita a tutti di fare dei passi falsi (per esmpio soldato jane )ma restano dei capolavori come alien, blade runner, thelma e louise....considerati dei cult.
a me è piaciuto anche le crociate ( ha sbagliato solo la scelta del protagonista....)
questo sodalizio con russell a mio avviso può tranquillamente continuare, sia american gangster che BOL sono dei bei film, forse ci piacciono meno perchè trattano argomenti che ci interessano meno.....?
per quanto riguarda robin hood dopo la prima visione (piaciuta molto)mi riservo un giudizio dopo la 5...6....7.... ;)
 
Top
Angie6
view post Posted on 27/5/2010, 22:38




Bel sondaggio Kelly! Personalmente ho sempre stimato zio Ridley e Blade Runner, oltre ad essere uno dei miei film preferiti, è anche un capolavoro che ha fatto la storia del cinema. Per non parlare poi di Thelma e Louise... Però qualche boiata pazzesca l'ha fatta pure lui, roba che a stento credi che dietro la macchina da presa ci sia stato lui.
Per quel che riguarda il sodalizio, anche quello ha avuto i suoi alti e bassi. Ma a prescindere da ciò credo che a Russell, per la sua crescita professionale, avrebbe fatto molto bene lavorare anche con altri registi, per arricchire, approfondire le sue capacità artistiche. Lavorare sempre con lo stesso regista temo che faccia perdere quello stimolo e quel senso di sana sfida che permette ad un attore, già dotato, di esplorare le proprie capacità e di tirare fuori sempre il meglio.
Ovviamente avrei scelto Il Gladiatore se ci fosse stato nel sondaggio :wink:
 
Top
chicca2010
view post Posted on 28/5/2010, 08:42




io ho votata per un'ottima annata. il film a me è piaciuto anche se nn è proprio fedele al libro...russell interpreta un ruolo fresco,allegro,divertente...ormai ha domostrato di essere uno dei migliori attori della sua generazione quindi potrebbe fare piu spesso delle commedie cosi!
 
Top
ciccia erica
view post Posted on 28/5/2010, 09:45




Lo so di andar contro al parere di molte di voi, ma devo proprio dirvelo alla Fantozzi: a me Blade Runner è sembrata una "cagata pazzesca"!!!!!!! :flush: :yikes: Sarà che ne avevo sentito parlare a dismisura e mi aspettavo chissà cosa, sarà che non amo il genere di fantascienza, ma credetemi quando l'ho visto ci sono rimasta davvero male! Per non parlare delle crociate,dove ho rischiato di addormentarmi in sala!!! Perciò non so se poter giudicare il lavoro di zio Ridley con obiettività. Credo solo che l'affinità tra attore e regista sia una componente fondamentale per la riuscita di un film e l'affinità tra Russell e Ridley ci sta eccome, è inutile negarlo. Io comunque ho votato per Robin Hood, se non altro per le bellissime scene della scogliera a picco sul mare o del verde bosco per il quale è slittato l'inizio delle riprese per ben un anno!!!! :horse:
 
Top
liu!
view post Posted on 28/5/2010, 14:22




American Gangster.Se nn altro perchè vede lo"scontro"tra due attori di razza.Ho trovato anche BOL un bel film dove Russell sa mettersi da parte per dar scena ad un Di Caprio che,dite quel che volete,come attore a me piace tantissimo.Ricalca un pò come scene "Black Hawk Down"che consiglio a chi nn lo avesse visto,un cast da paura dove una figura come Russell andava,caro il nostro zio Ridley,inserita assolutamente.
 
Top
faithbehrns
view post Posted on 28/5/2010, 22:45




Allora, io ho votato Un'Ottima annata x due motivi. Il primo è che non ho ancora visto Robin Hood, anche se so che di sicuro sarà bello ma nn mi piace parlare senza prima aver visto. Ovvio che avrei votato x Il Gladiatore se ci fosse stata l'opzione, ma ho deciso di premiare un film diverso che a me personalmente è piaciuto moltissimo, che ha visto Russell cimentarsi in un ruolo meno fisico e più moderno, più divertente, cosa che peraltro gli è riuscita bene. Molti hanno stroncato questo film ma io lo trovo bellissimo per tante ragioni. La più semplice e la più importante è il fatto di riuscire a godere le cose semplici della vita sugli sfondi della bellissima Provence francese. Ho letto il libro di Peter Mayle tra l'altro ed è ancora più divertente dello stesso film in certi passaggi che nel montaggio su pellicola purtroppo hanno tolto ( tra questi la lite tra Max e Christie, dove lei lo "stende" con una padellata.
Una commedia romantica da me molto apprezzata che ha visto Cicciocrowe nel ruolo di romantico x eccellenza.Bello il sondaggio.
P.S.BOL e AG sono i film che mi piacciono meno.....
 
Top
7 replies since 27/5/2010, 17:17   136 views
  Share