Oggi e' uscito Body of Lies a Londra... La mia breve recensione

« Older   Newer »
  Share  
SabryD
view post Posted on 22/11/2008, 02:45




Ciao a tutte belle ragazze e per le nuove ciccio-sisters io sono la ciccio-sorella che vive a Londra.

Stasera, dopo il lavoro sono andata a vedere Body of Lies con amiche e parenti...

Beh... Il film e' veramente bello, regia di gran classe, al solito lo zio Ridley non si smentisce mai, anzi migliora sempre di piu'...

Inquadrature a primissimo piano da mozzafiato, grande tensione e coinvolgimento della macchina da presa, in certi momenti ti sembra di essere nei luoghi del film, di avere anche tu i vestiti sudati addosso, macerati dalla polvere e arsi dal sole, e quasi puoi avvertire il puzzo delle strade senza asfalto e l'odore acre dei mercati del middle east.

Montaggio spettacolare come solo l'abile "forbice" di Pietro Scalia sa fare.

Ottima interpretazione di Leo di Caprio, enormemente maturato e migliorato attraverso gli anni, divenuto attore di gran spessore (non ci dimentichiamo anche grazie ai lunghi anni sotto l'abile regia di Martin Scorsese, vedi Gangs of New York or Aviator, etc.)

La parte di Russell non e' decisamente di spicco, abbastanza monocorde e dalle battute monotone e ripetitive, quindi non gridiamo al miracolo come al solito perche' a mio parere c'e' veramente poco da gridare...

Se vogliamo buttarla un po' sullo scherzo...
Da urlare c'e': "Si.... ma fatelo dimagrire!!!!!"

Le mie amiche perche'mi vogliono bene... ma stasera, anche se con tatto ma mi dicevano.... "Ma quanti chili ha messo su per questo film?"

Ed io andavo ripetendo: "Io vorrei solo per un momento prestarVi i miei occhi per farvelo vedere come lo vedo io..."

I suoi occhi sono come sempre un lago di montagna in una giornata di pieno sole, che va in un attimo trasformandosi in onde cerulee nel temporale di marzo ... profumo di pioggia e odore di muschio... colori pastello verde/azzurro con striature di tigre gettati come a caso nella grande tavolozza del cielo...

Ma il resto, come da copione per questo film (e quindi il suo trasformarsi in un brutto ciccione) mi ha lasciato, come dire... un po' attonita...

Scherzo ragazze, per il ruolo e' perfetto e non deisidero aggiungere altro per non rovinarvi la visione del film....

Ovviamente, sia al lavoro che le mie amiche sapevano che questa sera avevo un appuntamento galante (a date) con "mio marito" e mi ero fatta tutta bella per l'occasione, quindi certamente la visione del ciccionazzo per una "moglie" non e' proprio il massimo... Comunque come si dice? L'amore e' cieco...

Tanto per rimanere in tema, l'altra sera tornando dal lavoro, stavo in semi-coma alla fermata del Bus, quando ad un cer punto poso per caso lo sguardo sul profilo di Russell nel poster di Body of lies e mi viene quella classica espressione tra il trasognato e l'ebete totale e penso con dolcissima rassegnazione... "There's no way... I love you still... No matter what..."

Un abbraccio grande grande a tutte.

Love,

Sabry xxx :wub:
 
Top
0 replies since 22/11/2008, 02:45   107 views
  Share