Film natalizi

« Older   Newer »
  Share  
Alcare
view post Posted on 25/11/2006, 12:02




Il film di Natale:

'Deck the halls' (Conciati per le feste)

'Conciati per le feste'

la trama

Steve Finch conduce una vita molto pianificata e ben organizzata. A sconvolgere il suo tranquillo ménage interviene però lo scombinato Buddy Hall, il nuovo vicino di casa molto vivace e disordinato, che ha una serie di irrealizzabili sogni nel cassetto tra cui uno molto particolare: durante le feste di Natale la sua casa deve essere così illuminata da poter essere vista anche dallo spazio. Lo strampalato desiderio di Buddy rischia di far perdere a Steve il predominio nel quartiere come 're del Natale', perciò il tranquillo sig. Finch adotterà ogni mezzo per sbaragliare il rivale...

*Gloria* :nerdy:
 
Top
Angie6
view post Posted on 25/11/2006, 18:41




:newyear: Un'ottima lettura "natalizia", alternativa all'amato (amato da Lucy... :D ) Christmas Carol di Dickens è "Fuga dal Natale" di un insolito John Grisham (Mondadori). Davvero divertente!!!
 
Top
Alcare
view post Posted on 3/12/2006, 23:08




CITAZIONE (Angie6 @ 25/11/2006, 18:41)
:newyear: Un'ottima lettura "natalizia", alternativa all'amato (amato da Lucy... :D ) Christmas Carol di Dickens è "Fuga dal Natale" di un insolito John Grisham (Mondadori). Davvero divertente!!!

Ma figurati se non ho letto 'Fuga dal Natale'... mi capito' per caso tra le mani tre anni fa, una cosa esilarante... :laughbounce: Il film non e' esattamente all'altezza del libro ma si lascia vedere, insomma si passano quei 90 minuti a ridacchiare. Io ADORO letteralmente la 'Christmas Carol' di Dickens e tutti quei 1500 films che hanno tratto spunto dalla sua trama. C'e' anche un episodio di X-Files che ne e' stato tratto, una cosa molto bella. Pero' la versione che amo di piu' e' quella della Disney, con Zio Scrooge interpretato da... Zio Scrooge, Cratchit interpretato da Topolino e Paperino che fa un'inintelligibile nipote di Scrooge... una cosa bellissima :roflmao:

:natale01:

Mentre lavoro sul PC ho trovato una cosa natalizia che mi tiene compagnia, una radio streaming che passa SOLO CANZONI NATALIZIE americane... :lol3: Insomma una manna per noi maniaci del Natale, passano una vagonata di pezzi che non conoscevo, ed e' dir tutto. :newyear:

http://www.bostonpete.com/holidaycds.html

Buon ascolto! :santa:

*Gloria* :natale01:
 
Top
Angie6
view post Posted on 4/12/2006, 09:53




Il film non l'ho visto, mentre il libro mi ha fatto morire dal ridere! :lol3:
"Christmas Carol"? Allora ti anticipo che l'appassionata in materia, cioè Lucy, ha appena preparato una cosina, però non posso dirti altro... hihihihihihih Io invece sto lavorando ad un altra cosa "delirante": però non so se riuscirò a finirla... per questo Natale! :wacko: Un altro pò di attesa e vedrai!!!! Comunque la versione Disney è straordinaria, ormai è un classico, nonostante non ami molto Dickens.
Come hai scovato questa radio??? WOW! Ora la metto nei preferiti!!!
 
Top
Alcare
view post Posted on 3/2/2007, 11:50




dal Venerdi' di Repubblica n. 985 del 2 febbraio 2007

[...] Analogo target per 'L'Amore non va in vacanza' di Nancy Meyers, regista di successi come 'What Women Want' e 'Tutto puo' succedere'. "Vorrei mangiare carboidrati e non sentirmi in colpa" dice a un certo punto Cameron Diaz rivelando la vera filosofia del film. E' Natale e due trentenni, Cameron Diaz, manager rampante a Los Angeles, e Kate Winslet, scrittrice di successo a Londra, appena mollate dai rispettivi fidanzati traditori, si scambiano le case per cercare di superare le maledette vacanze. Ma tutte e due troveranno nello scambio i loro uomini ideali, la Diaz il bel Jude Law e la Winslet il simpatico Jack Black. Definito in USA "il Citizen Kane (Quarto Potere) dei film natalizi", e' una commedia ricca e sofisticata, che ci fa credere che si possono avverare i sogni, anche quello di incontrare Jude Law. [...] :xmas:

Il sito ufficiale italiano

*Gloria* :nerdy:

Edited by Alcare - 4/2/2007, 12:09
 
Top
Alcare
view post Posted on 2/3/2007, 15:19




da Fantasymagazine.it


:rudolph: Babbo Natale all’epoca dei Romani e un unicorno in salotto

Arriva l’annuncio di nuove pellicole fantastiche per cinema e televisione. E i film per famiglie vanno per la maggiore

Il cinema fantastico rende tanti, tanti soldi e la tecnologia permette di portare su pellicola qualunque cosa. Niente di strano, quindi, se vi annunciamo altre due uscite per cinema e televisione in chiave fantastica.

Variety ha riportato che il produttore Lorenzo di Bonaventura, con alle spalle una major come Paramaunt Pictures, porterà sul grande schermo il romanzo dello statunitense Tony Abbott intitolato Kringle.

A dirigere la pellicola ci sarà Mark Dindal (Chicken Little), sulla base di una sceneggiatura scritta da lui stesso e da Jason Richman (Bad Company).

Kringle è una storia ambientata nei giorni tumultuosi della caduta della Britannia Romana, quando i goblin ancora depredavano i villaggi degli umani e gli elfi, che vivevano fra gli alberi, erano depositari di misteriosi poteri. Kringle altri non è se non una delle figure leggendarie più famose di tutti i tempi: Santa Claus, ovvero Babbo Natale. A quanto pare il protagonista è un orfano che diviene suo malgrado una leggenda, e fra pirati normanni e violenti goblin sembra che venga fuori il vero significato del Natale.

Il romanzo è inedito da noi, ma potete trovarne una bella preview interattiva qui: www.tonyabbottbooks.com/kringle.html. Difficile giudicare il target di pubblico a cui è rivolto, di certo nella sua trasposizione cinematografica c’è da aspettarsi un film per famiglie. [...]

*Gloria* :nerdy:
 
Top
5 replies since 25/11/2006, 12:02   1822 views
  Share