tra mezz'ora e 10 minuti..

« Older   Newer »
  Share  
RusseLVaLe
icon13  view post Posted on 14/12/2006, 23:25




CICCIEEEEE!!!!
esattamente tra esattamente.... mezz'ora e 10 minuti.. uscirà
A GOOD YEAR ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :eek:
pronte a scavalcare i cancelli dei cinema????
vale ^_^
 
Top
Angie6
view post Posted on 15/12/2006, 12:58




Con Lucy ho appena scoperto in quale cinema lo danno: mentalmente siamo già lì!!!! :P :P :P
 
Top
RusseLVaLe
view post Posted on 17/12/2006, 14:06




La sfiga mi circonda sempre.. :puppy:
sono malata dal 15 guarda un pò........
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
lalla1234
view post Posted on 17/12/2006, 14:28




Purtroppo prima della settimana prossima non potrò andare a vederlo(ho ancora i muratori in casa...)ma leggete questa recensione, presa da "Film Up". A quanto pare, in Italia il Cicciattorbrillante alla critica non dispiace affatto!
Un'ottima annata - A good year
Il timing, i tempi giusti. Questo è l'ingrediente essenziale affinché una commedia possa davvero ritenersi riuscita: lo svela il grande vecchio Albert Finney, in un piccolo ma prezioso cammeo, al suo caro nipotino Freddie Highmore in "Un'ottima annata- a good year". Insegnamento applicato alla lettera dal regista Ridley Scott nel film che regalerà al pubblico italiano per il prossimo Natale. E si tratta di un regalo davvero notevole, perché " A Good Year", una buona annata, è una commedia romantico esistenzialista di pregevole fattura, da gustarsi in totale relax, con lo stesso piacere con cui magari si sorseggia lentamente un bicchiere di buon vino, di buona annata appunto.
Già nel precedente "Il genio della truffa" l'autore di "Alien" si era avventurato nel per lui inusitato terreno della commedia, e qui il risultato conferma come, dal film storico (Il pluripremiato "gladiatore") alla fantascienza( "Blade Runner"), dal pamphlet bellico ("Black Hawk Down") al road movie femminista ("Thelma & Louise"), la parola eclettismo faccia decisamente parte del suo vocabolario.

Basato sul romanzo di Peter Mayle, " A Good Year" si avvale di un plot narrativo che procede per tappe più che prevedibili (e perché mai non dovrebbe, visto che siamo dalle parti del pure entertainment?): il cinico ricco protagonista per una serie di fortunosi eventi è costretto a ri-prendere in considerazione tutta una parte di sé, la migliore peraltro (Il fanciullino di "Pascoliana" memoria!), dopo che questa con gli anni era stata sopraffatta dalle dure regole che lo spietato mondo degli affari impone. Involontariamente, ma sarebbe meglio dire inconsciamente, si riappropria del suo mondo perduto, e compie il classico iter di maturazione interiore che lo porterà infine a vedere tutta la sua esistenza sotto nuovi occhi. Ovviamente sotto il segno di un ritrovato codice etico, ovviamente sotto il segno di un amore imprevisto (ma solo per lui) che non può non regalare il più classico dei classici appassionato bacio finale.

Dunque nulla di nuovo sotto il sole, se non fosse che a costituire merce ahimè rara sia la scoppiettante vivacità dei dialoghi (alcune battute sono da antologia) e che l'accuratissima sceneggiatura sappia dispensare con ancor più rara finezza il giusto equilibrio di risate, commozione e, perché no, riflessione, dato che per quasi due ore ci si interroga su cosa davvero conta nella vita, per cosa e per chi vale davvero la pena lottare. Due ore che passano piacevolmente su binari ben oliati, dove tutto funziona alla perfezione, dall'ambientazione provenzale, da cartolina e ruffiana quanto vuoi ma irresistibilmente romantica, al cast.
Russell Crowe conferma le sue doti di istrione, aggiungendo alla sua vasta ed eterogenea galleria di personaggi una performance da applauso col ritratto ben cesellato del broker goffamente vignaiolo, ma è l'affiatato contorno di comprimari a regalare al pubblico un sapore di rassicurante coralità, proprio come in quelle belle commedie di una volta, quelle di buona annata appunto.

La frase: "Non andare a Roma.. ci sono più turisti che piccioni!"

Stefano Del Signore

 
Top
k3lly
view post Posted on 17/12/2006, 20:43




Io l'ho visto ieri e devo dirvi spassionatamente che l'ho trovato una commedia davvero deliziosa. I colori, la fotografia, le ambientazioni, le facce, la storia, insomma tutto, mi ha fatto pensare ad un bel bicchiere di vinello leggero e frizzante. Forse la storia è troppo buonista, questo è vero, però fa riflettere sui veri valori della vita ed è sentimentale senza mai scadere nella banalità. Russell poi è davvero stupendo. Certo, è un po' invecchiato ed in questo film non ha forse il fascino ed il carisma di un Massimo o di un capitano Aubrey, ma proprio l'aver interpretato un personaggio così, con il suo abbigliamento buffo ed il poco di pancetta, lo rende ancora più bravo e versatile come attore ed ancora più affascinante come uomo. Io mi convinco sempre di più che la bellezza di Russell nasce dal suo stesso modo di essere e non certo da un aspetto da divo fighetto e patinato.
Ragazze, credo che dovremmo esprimere la nostra ammirazione per lui anche inviando le nostre opinioni sui vari siti che si occupano di cinema e che raccolgono le recensioni del pubblico. Almeno questo glielo dobbiamo al nostro carissimo Rusty che ci ha fatto conoscere e che ci sa far sognare. Io comincio a registrarmi, voi mi seguite?
 
Top
Angie&Lucy
view post Posted on 18/12/2006, 11:01




Noi pure ci siamo andate ieri pomeriggio, sfidando una pioggia che scoraggiava ogni volontà di mettere il naso fuori casa. :sick: Abbiamo messo piede nel cinema aspettandoci un filmuccio e il solito Russell. Insomma siamo andate con rassegnazione e per pura "devozione".
Invece... Volete la verità? Il film ci è piaciuto molto. E' un film che ti culla dolcemente, romantico ma non sdolcinato, per quanto scontato ma mai banale, ben confezionato (zio Ridley è sempre un maestro), ben recitato (brava e carinissima Marion Cotillard). Parlando di Ciccio-Russell, ci è proprio piaciuto: era molto credibile in ruolo brillante e inusuale per lui. Ci aspettavamo una recitazione caricata e da buffone, invece era perfettamente nel ruolo. Ha recitato con semplicità e con la sua solita bravura, senza doversi sforzare troppo, senza calcare mai la mano: evidentemente questo film deve essere stata una piacevole passeggiata sia per Russell sia per Sir Scott. Russell è tenerissimo e affascinante, per non parlare del fatto che è di un bono, ma di un bono... :sbav: ...ragazze, ci siamo ricordate perchè ci piace tanto!!!! E poi quando corteggia Fanny... DATECI UN UOMO COSI', DATECELOOOOOOOOO!!!!! :love2:
Insomma il film non è un colossal (dimenticatevi Gladiator o Blade Runner), non è un film impegnativo (dimenticatevi A Beautiful Mind) ma è una graziosissima commedia romantica, di quelle che ti coccolano il cuore e che ti fanno uscire dal cinema con l'animo più leggero. E poi c'è un Ciccio da batticuore... e scusate se è poco!!!!

P.S. Per le prossime vacanze... tutte in Provenza: che posto da sogno!!!! :bleh:

P.S.P.S. Il giorno prima avevamo visto The Departed che è veramente stupendo, ma duro, duro da impazzire. Avevamo proprio bisogno di una boccata d'aria rigenerante e ben vengano anche le commedie come A Good Year!!!!!!!!
 
Top
stefy14
view post Posted on 18/12/2006, 17:56





Ciao a tutte mates!
Anch'io sono andata ieri pomeriggio a vedere il film con la mia dolce metà (rassegnato oramai a dividere questa passione con me :D )e devo dire che è stato un film piacevolissimo. Ci è piaciuto tanto e vi dirò, non so se era per LUI, ma io ho cominciato subito a sganassarmi dalla risate :lol3: perchè era troppo divertente!!!!!
Un film diverso dai soliti ruoli e quindi da apprezzare ancor di più, ha dimostrato di saper fare anche parti divertenti e non solo da macho.
Che dire.....un sogno quel chateu in Provenza...se poi nel "pacchetto" è compreso pure LUI..... :love2:
Ah! Il film e' piaciuto anche anche al mio maritino ;)
Un bacione ragazze!!!!
 
Top
RusseLVaLe
view post Posted on 18/12/2006, 20:42




UDDIOOOOOOOOOOOOOOOOO
manco solo iooooo!!! :eek:
DEVO per forza andareeeeeee al cinemaaaaaaa
domani devo studiare per la verifica di mercoledì di anatomia ma....
GIOVEDI VADO X FORZAAAAAAA!!!
purtroppo dovrò andare o da sola o coi miei... dato che le mie compagne e amiche, o abitano a casa di Cristo.. o si lamentano dei film di ciccio.. :angry:
Ragazze, comunque sono contenta dei vostri pareri positivi, in questo periodo sono una persona MOLTO INFELICE..
spero di ridere un pò.. con il CICCIO nostro.. :wub:

Ps:IO VENGO IN PROVENZAAAA!!!!!!!!
PRENOTATE ANCHE PER ME!!!!!!!! :lol3:
Vale
 
Top
stefy14
view post Posted on 21/12/2006, 16:12




Allora Vale vai oggi a vedere il film????
Vedrai che ti divertirai e ti gusterai gli occhietti ;)
 
Top
SabryD
view post Posted on 21/12/2006, 22:32




Tranque mates, manco pure io!!!!!
Quando riuscirò a trovare un po' di tempo!!!!
MI fa piacere che il film Vi sia piaciuto.
Amo lo zio Ridley e non mi poteva deludere.
La prox sett. forse ce la farò ad andarlo a vedere!!!
xxx, sabry
p.s. BUON NATALE!!!!!!!!!!! V.V.B.
P.S.2
x RUSSELVALE:
anche se non Ti conosco cara, mi dispiace che tu stia attraversando un periodo in cui ti senti infelice.
Sono con te!
Abbraccia la tua tristezza
xxx
 
Top
debora.milano
view post Posted on 22/12/2006, 18:05




IO NON Sò SE ANDRò,MA NON CERTO PER IL CICCIO,ANZI,è CHE DETESTO ANDARE AL CINEMA! PERò NON è DETTA L'ULTIMA PAROLA,SE RIESCO A PORTARCI L'AMICA CHE SO IO...^__^
GRAZIE DELLE RECENSIONI E ELIZIOSI COMMENTI RAGAZZE! :-)
 
Top
silviarella
view post Posted on 22/12/2006, 21:35




Eccomi anche io a postare la mia recensione sul film.
Innanzitutto vi dico che ho risparmiato il mio Max, ma solo perché aveva la febbre alta, però ho preso al volo mia madre e praticamente me la sono trascinata al cinema.
Premetto che mia madre l'ultima volta che è andata al cinema volontariamente credo che risalga agli anni 50... non so quale film di amedeo nazzari dessero, uno di quei tanti strappalacrime che mia madre ricorda e racconta quasi sognante.
Cmq torniamo a noi, in quel momento era l'unica pazza che potesse seguirmi sotto quel gelo e soprattutto senza macchina visto che era dal meccanico.
Andiamo, faccio la fila mezz'ora prima per paura di chissà cosa visto che al cine eravamo veramente pochini. Cmq meglio così! -_-
Che dire ragazze.. io ero già tutta gasata da mesi di attesa, ma come per Angie e Lucy, sono stata piacevolmente sorpresa... assolutamente scorrevole, divertente nei punti giusti, suggestivo in altri e addirittura commovente in alcune inquadrature. Secondo me, lo zio Ridley, come lo chiama Sabry, riesce assolutamente a catturare tutti gli stati d'animo giusti del nostro ciccio preferito. Come dimenticare la zaffata di cacca di gallina di russell, lo sguardo beffardo del protagonista che sa che sta per metterglielo nel di dietro a quello che vuole fargli le scarpe, oppure i ricordi che riaffiorano quando ciccio se ne va in giro a scattare foto alla villa da mettere in vendita. Mamma mia ragazze, assolutamente da tenere nella videoteca. Peccato, non credo che sarà mai nominato agli oscar, anche se la fotografia è sublime. Veramente un film pieno di romanticismo... come la terra in cui è stato girato. ^_^
Commento di mia madre: Ma non ti sembra che ci siano state un pò troppe parolacce??
Abbiate pietà di lei, non sa che nelle sale accanto stavano trasmettendo film come Natale a New York o Olè... che volete farci la mia mamma è vecchio stampo e si scandalizza per un amplesso appena accennato, per un fondoschiena intravisto o per appellativi quali mezzeseghe e stronzi! :shifty:
In definitiva, Max si è incavolato perché voleva venire anche lui.. ma ovviamente volete che non ce lo porto?!Diciamo che faccio questo sacrificio! :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top
*Kya
view post Posted on 23/12/2006, 22:22




NON VEDO L'ORAAAAAAAAAA!!!
Volevo tenermi il film per Capodanno (Ciccio a capodanno, Ciccio tutto l'anno...), visto che saremo solo io e il maritozzo (fan pure lui), ma non credo che ce la farò ad aspettare, m'intriga troppo.
E se mi piace (come sicuramente sarà) farò il bis, il tris, ecc...
 
Top
lalla1234
view post Posted on 24/12/2006, 13:35




Ti piacerà. eccome! Qualsiasi cosa abbia letto o sentito, è un film semplicemente delizioso, scorre che è una meraviglia, il paesaggio è da cartolina, le battute sono spesso esilaranti. Confesso che non me l'aspettavo, da un regista memorabile per i suoi kolossal fantascientifici e fantastorici e da un attore capace di commuovere anche i sassi e che in quasi tutti i suoi film fa una brutta fine. Invece, sir Ridley e Ciccionostro hanno ampiamente dimostrato di sapersela cavare alla grande anche nella commedia leggera. Io a momenti rotolavo giù dalla poltroncina quando la vecchia tata che conosce Max da quando era bambino se lo spupazza con tanto di ganascini e pacche sul sedere incurante del fatto che il petulante pargolo (che ho trovato, tra l'altro, abbastanza bruttino e nient'affatto somigliante al Ciccio)si sia trasformato in un giovanottone mooooooolto sexy...
Penso sia superfluo rimarcare quanto Russell sia bravo. Nel ruolo di Max Skinner è di un bonazzume da stramazzo, malgrado gli occhiali e il gessato.
Una menzione speciale al simpatico cagnetto Tati (guarda la coincidenza, appartiene a una razza denominata Jack Russell Terrier) e alle protagoniste femminili Marion Cotillard e Abbie Cornish, belle e brave: mi astengo da paragoni con la Mogliera perchè sarebbe lo stesso che sparare sulla croce rossa!
 
Top
C8=Carlotta
view post Posted on 28/12/2006, 20:36




Mi aggiungo anch'io nel tripudio delle ovazioni per AGY che ho visto proprio ieri sera e che mi ha fatto capitolare per delle emerite "bolle di sapone" che si erano impossessate dei miei neuroni sul giudizio del film.
Dopo 2 ore di risate e di "bastardo" detto tra i denti, sono uscita dalla sala col cuore più leggero e in pace col mondo.
Penso che il merito che vada a Scott sia quello di aver coniugato la leggerezza con la scenografia mozzafiato di una delle zone al mondo più belle (e non molto diverse dalle nostre bellezze nazionali).
La leggerezza credo che sia il tema centrale di tutta la storia, narrata però con garbo, senza strafare e con ottimi spunti spassosi.
Sono rimasta ancora di più senza parole sulla divertente interpretazione del mitico Russell che ancora una volta non smentisce le proprie capacità istrioniche ed anzi credo, a ragion veduta, che potrebbe continuare a fare ruoli comici visto che ha il "vis" adatto dello scavezzacollo-bastardo. Bellissimo quarantenne capace di penetrare con lo sguardo qualsiasi essere vivente che gli passa accanto.
Esilaranti le scene delle pacche sul sedere di Cicciuzzo. Mi hanno fatta morire dal ridere. E sì che lì lui non si prendeva sul serio.....
Comunque morte ai famigerati critici cinematografici che non ne beccano mai una.
 
Top
18 replies since 14/12/2006, 23:25   469 views
  Share